Campionati

CAMPIONATO ITALIANO DI SOCIETA’ A SQUADRE 2019

Campionati

Si svolgerà il 16 di febbraio il Campionato Italiano di Società a Squadre.

OPEN: Serie A, B, C e Serie Promozione
FEMMINILE: Serie A, B e Serie Promozione

SERIE PROMOZIONE
Per la serie Promozione, che sarà giocata a raggruppamenti regionali/interregionali, le ASD/SSD devono fare riferimento per le iscrizioni al:
· Comitato Regionale di competenza, delegato a ricevere le iscrizioni e ad organizzare la gara;
· I Comitati Regionali saranno incaricati di:
1. fissare la data per la chiusura delle iscrizioni;
2. fissare il calendario per lo svolgimento della gara;
3. fissare, di concerto con la Direzione Generale dei Campionati, le modalità per lo svolgimento del campionato che riterrà più opportune e consone per la gara; il calcolo dei punteggi potrà essere diverso da quello indicato nel regolamento generale del Campionato.

· La Direzione dei Campionati assegnerà, a ciascuna regione, il numero di promozioni all’anno successivo mediante un quoziente calcolato sulla base delle partecipazioni a livello nazionale;
· La Serie Promozione dovrà indicativamente concludersi, ad esclusione degli eventuali spareggi fissati dalla Direzione dei Campionati, entro il 30 giugno 2019; · Ogni ASD/SSD può utilizzare, per le proprie rappresentative, esclusivamente tesserati Agonisti e Non Agonisti in regola per il 2019.

SERIE A – B – C
La partecipazione alla gara è riservata alle ASD/SSD che: ¸ siano in regola con l’affiliazione alla FIGB per il 2019; ¸ che abbiano acquisito il diritto nel Campionato 2018; ¸ eventuali ASD/SSD ripescate. Il diritto alla partecipazione non è cedibile. Il Campionato viene disputato nelle categorie: a) OPEN; b) FEMMINILE; Le ASD/SSD potranno utilizzare esclusivamente atleti aventi Agonisti in regola con il tesseramento 2019 e che siano: – tesserati con tessera primaria 2019 per ASD/SSD per la quale partecipano al Campionato; – tesserati di altra ASD/SSD ottenuti in prestito o nulla osta. Gli Affiliati iscritti alla Serie A Open e Femminile dovranno effettuare l’iscrizione al Campionato entro venerdì 26 ottobre 2018 tramite e-mail a simona.mariani@federbridge.it. Gli Affiliati iscritti alla Serie B Open e Femminile e alla Serie C Open dovranno effettuare l’iscrizione al Campionato entro lunedì 19 novembre 2018 tramite e-mail a simona.mariani@federbridge.it. – Nell’iscrizione dovrà essere chiaramente specificato quanto segue: 1. la sede di gara presso la quale la/le squadre dell’ASD/SSD giocheranno (indirizzo completo anche se si tratta della sede sportiva dell’ASD/SSD) che, salvo specifica autorizzazione della Direzione campionati su motivata richiesta dell’Affiliato, si deve trovare nella regioni di appartenenza dello stesso; 2. un recapito telefonico della stessa; 3. il numero di cellulare di un dirigente responsabile rintracciabile anche nei giorni di gara; 4. un indirizzo e-mail di riferimento, che il responsabile avrà l’obbligo e la piena responsabilità di consultare, per l’invio da parte della FIGB delle convocazioni e delle comunicazioni relative al Campionato; N.B. Il mancato rispetto, anche di una sola indicazione per quanto sopra richiesto, comporterà l’automatica non accettazione dell’iscrizione e quindi l’automatica esclusione dell’ASD/SSD dalla competizione nella serie a cui aveva acquisito il diritto a partecipare.

Guarda il documento completo della Federazione Italiana Gioco Bridge qui