Campionati Eventi Speciali

COPPA ITALIA 2019 – OVER 61

Calendar

CLa Coppa Italia Over 61 è un Campionato Libero, al quale i tesserati e le tesserate (da ora genericamente identificati con il maschile) partecipano senza vincolo di prestito, ed è riservata ai giocatori nati entro il 31 dicembre 1958.
Le squadre possono essere composte, considerando tutte le Fasi, da un massimo di 8 giocatori più un eventuale c.n.g.. Non sono ammesse sostituzioni.
Non è ammesso che il c.n.g. diventi giocatore.
La Coppa Italia Over 61 è valida per l’assegnazione del Titolo Nazionale di specialità.
Essa si divide in 3 successive Fasi:

1. Prima Fase – Locale/Regionale: valida come Selezione per la Seconda Fase, è riservata ai tesserati Agonisti, Agonisti Seniores, Non Agonisti, Ordinari Sportivi;

2. Seconda Fase – Semifinale (Regionale/Interregionale): valida come Selezione per la Finale Nazionale, è riservata ai tesserati Agonisti, Agonisti Seniores, Non Agonisti, Ordinari Sportivi;

3. Terza Fase – Finale Nazionale: valida per l’assegnazione del Titolo Nazionale, è riservata ai tesserati Agonisti, Agonisti Seniores, Non Agonisti. Ciascun tesserato può prendere parte alla manifestazione in una sola formazione.

PRIMA FASE – LOCALE/REGIONALE
Alla Prima Fase può partecipare un numero indefinito di squadre, se iscritte entro il termine previsto dalla Struttura Periferica di riferimento (che accoglierà, nei limiti determinati dalle necessità logistiche e organizzative, anche le iscrizioni pervenute fuori termine); per Struttura Periferica di Riferimento si intende quella dalla quale dipende organizzativamente l’Affiliato per cui è tesserato con tessera primaria il Capitano o il c.n.g. della squadra. L’eventuale richiesta di giocare il Campionato Regionale/Prima Fase in regione diversa da quella di competenza deve essere inviata almeno 10 giorni prima della gara a gare@federbridge.it (Settore Gare FIGB), corredata dalle motivazioni. La delega organizzativa è affidata alle Strutture Periferiche, che sono incaricate di: · fissare le date di chiusura iscrizioni e di svolgimento entro i termini di scadenza prescritti dal calendario agonistico nazionale; · di organizzare la gara, di concerto con la Direzione Generale dei Campionati, con le modalità più opportune; · di predisporre e divulgare agli interessati, possibilmente anche a mezzo sito web, la circolare attuativa contenente tutti i dettagli relativi alla gara almeno 30 giorni prima della data di svolgimento. Data di chiusura iscrizioni: a discrezione della Struttura Periferica. Data di svolgimento: a discrezione della Struttura Periferica. Sede di gara: a discrezione della Struttura Periferica. Termine ultimo di svolgimento: 10 febbraio 2019. Quoziente di promozione alla Semifinale: 50% per eccesso delle squadre partecipanti.

Leggi il documento completo sul sito ufficiale della FIGB qui