CoViD-19 – Informative

Invitiamo i Soci ed i partecipanti ai tornei dell’ASD Bridge Forli di prendere visione del seguente materiale informativo, e nell’ambito dei tornei attenersi scrupolosamente alle informative esposte.

Inoltre vi indichiamo le norme igieniche generali così come disposto dalle Autorità Competenti.

Per scaricare il modulo di autocertificazione che è NECESSARIO per la partecipazione ai tornei dell’ASD Bridge Forli fare click qui

Per scaricare il protocollo informativo emesso dalla Federazione Italiana Gioco Bridge
fare click qui

PROTOCOLLO ANTI COVID19
ASD BRIDGE FORLI

L’associazione adotta integralmente il protocollo anti Covid 19 della Federazione Italiana Gioco Bridge , di cui alla circolare 41/2020, finalizzato alla ripresa dell’attività sportiva amatoriale ed agonistica e deliberato dal Consiglio Federale il 18/06/2020. Recepisce altresì le deroghe specifiche per la Regione Emilia Romagna di cui alla circolare 45/2020, relativamente all’annullamento delle prescrizioni inerenti l’uso delle carte da gioco conseguenti alla DGR n. 137 della Regione Emilia Romagna del 03.07.20. Entrambe le citate circolari sono disponibili sia sul sito della FIGB che sul sito dell’ ASD Bridge Forli.

All’entrata del circolo sarà rilevata la temperatura di ogni persona ( in caso di temperatura superiore a 37,5 ° l’accesso non sarà consentito ) il cui nominativo sarà annotato su apposito registro, che ogni persona dovrà firmare sottoscrivendo contestualmente l’autocertificazione prevista dal protocollo FIGB e la presa in consegna di un bidding box individuale.

Le misure di prevenzione igienico-sanitarie cui ci si deve scrupolosamente attenere sono disponibili sul già citato sito dell’associazione, nonché affisse a tutti i locali e nei servizi del circolo. Le principali disposizioni saranno comunque ricordate ai giocatori dall’arbitro prima dell’inizio di ogni torneo.

I tavoli da gioco avranno dimensioni di cm. 130 x 130 e verranno distanziati di almeno 2 metri come richiesto dal protocollo FIGB. Su ogni tavolo saranno disponibili un dispenser con prodotto igienizzante con relative modalità di applicazione , uno spruzzatore per la sanificazione della superficie di gioco ( che dovrà utilizzare sempre solo il giocatore seduto in sud ), un contenitore di fazzoletti monouso da utilizzare in caso di tosse occasionale o starnuti e le stesse misure igienico-sanitarie da seguire. L’igienizzazione delle mani e la sanificazione della superficie di gioco sono obbligatorie a ogni cambio turno. I fazzoletti utilizzati dovranno essere deposti nell’apposito contenitore da chi ne ha usufruito, i giocatori dovranno comunque seguire tassativamente tutte le misure igienico sanitarie e le modalità di sanificazione di cui sono stati edotti e poste in evidenza all’interno dei locali.

Sarà consentito fumare solo ogni 8/9 board giocati su indicazione dell’arbitro, è da evitare qualsiasi spostamento non indispensabile.

Dovrà essere tassativamente rispettato l’utilizzo della mascherina e la distanza di sicurezza di 1 metro tra gli avventori durante tutta la permanenza nei locali interni e esterni del circolo.

E stata redatta apposita procedura, a disposizione degli arbitri, nel malaugurato caso di persona che manifesti sintomi covid nei locali del circolo.

Per tutto quanto non espressamente indicato, si rimanda al protocollo FIGB già citato